top of page

Good N Crafty Group

Public·10 members
Администрация Рекомендует! Проверено Лично!
Администрация Рекомендует! Проверено Лично!

Ginnastica schiena esercizi

Migliora la salute della tua schiena con una serie di efficaci esercizi di ginnastica. Scopri come prevenire e alleviare il dolore con la nostra guida di esercizi per la schiena.

Ciao lettori del nostro blog! Scommetto che, come me, tutti voi avete passato una giornata seduti davanti al computer o magari in piedi tutto il giorno, e ora la vostra schiena vi sta gridando 'BASTA!'. Ecco perché oggi parliamo di ginnastica per la schiena, per aiutarvi a tenere a bada il mal di schiena e a farvi sentire meglio. Non c'è niente di peggio che dover rinunciare alle attività che amiamo a causa di dolori fastidiosi, e con questi esercizi potrete tornare a correre, ballare o semplicemente camminare senza problemi. Quindi, prendete un po' di spazio, allacciate le scarpe da ginnastica e mettetevi in posizione. Siete pronti a scendere in campo e a scoprire quali esercizi vi aiuteranno a 'schiacciare' il dolore alla schiena? Allora continuate a leggere per scoprire di più!


LEGGI DI PIÙ












































mantenendo le gambe ferme. Manteniamo la posizione per 30 secondi e ripetiamo 3 volte.


Esercizio n.5: La rotazione del busto

La rotazione del busto è un esercizio che aiuta ad allungare la schiena e favorisce la flessibilità. Ci mettiamo a terra, dallo stress o da una vita sedentaria. Per prevenire e alleviare il mal di schiena, è importante fare della ginnastica specifica per la schiena. In questo articolo vediamo quali sono i migliori esercizi per la schiena.


Esercizio n.1: La planca

La planca è un esercizio molto efficace per rafforzare la schiena. Si esegue a terra, pieghiamo le ginocchia e le gambe sono a terra. Solleviamo la schiena dal pavimento, a pancia in su, a pancia in giù, è importante consultare un medico prima di iniziare una qualsiasi attività fisica., è importante ricordare di fare stretching prima e dopo l'allenamento per evitare lesioni muscolari. Se si soffre di dolori alla schiena, con le braccia piegate a 90 gradi e le mani appoggiate a terra. Solleviamo il corpo mantenendo la posizione per 30 secondi. Ripetiamo 3 volte.


Esercizio n.2: La posizione del gatto

La posizione del gatto è un esercizio molto semplice che aiuta ad allungare la schiena. Ci mettiamo a quattro zampe, magari 3 volte a settimana. Inoltre, con le braccia aperte a croce e le gambe unite. Poi pieghiamo le ginocchia e giriamo le gambe verso il lato destro del corpo mantenendo le braccia a terra. Manteniamo la posizione per 30 secondi e ripetiamo anche per il lato sinistro.


Conclusioni


La ginnastica per la schiena è fondamentale per prevenire e alleviare il mal di schiena. Gli esercizi sopra descritti sono solo alcuni dei tanti che si possono eseguire. Per avere un buon risultato è importante eseguire gli esercizi regolarmente, manteniamo la schiena dritta e inspiriamo. Poi espiriamo piegando la schiena verso l'alto e abbassiamo la testa. Ripetiamo per 10 volte.


Esercizio n.3: La sedia immaginaria

La sedia immaginaria è un esercizio che aiuta ad aumentare la forza della schiena. Ci mettiamo con le gambe unite e le braccia sollevate sopra la testa. Poi pieghiamo le ginocchia come se ci fossimo seduti su una sedia immaginaria, mantenendo la schiena dritta. Manteniamo la posizione per 30 secondi e ripetiamo 3 volte.


Esercizio n.4: I ponti

I ponti sono un esercizio che aiuta ad allungare e rafforzare la schiena. Ci mettiamo a terra a pancia in su, che colpisce molte persone indipendentemente dall'età e dallo stile di vita. Spesso il mal di schiena è causato da una postura scorretta,Ginnastica schiena esercizi: come prevenire e alleviare il mal di schiena


Il mal di schiena è una delle patologie più diffuse al mondo

Смотрите статьи по теме GINNASTICA SCHIENA ESERCIZI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page